venerdì 7 dicembre 2012

Mario Monti deve sloggiare

"Se ci togliete definitivamente di mezzo l'angoscia del Monti bis, per noi italiani è un sospiro di sollievo






Noi de La Destra cominceremo a dare le nostre indicazioni domenica prossima con la manifestazione che terremo al teatro Olimpico di Roma. Per il Lazio e per l'Italia. Con lealtà e passione. Come siamo abituati a fare da una vita"
Mario Monti se ne deve andare. Sloggiare. Traslocare. Sparire.
Se davvero e' questa la "direttiva" impartita da Silvio Berlusconi ai suoi parlamentari, siamo in presenza di una svolta politica di assoluto rilievo. Tardiva, certo, perché il popolo italiano ha sofferto enormemente la politica fasulla di un governo tecnico che ha inflitto solo mazzate fiscali senza ottenere un solo risultato di rilievo; ma quello che conta e' la prospettiva futura. Se ci togliete definitivamente  di mezzo l'angoscia del Monti bis, per noi italiani e' un sospiro di sollievo. Si torna a sperare in una politica che sappia programmare, governare, risolvere i problemi e le soluzioni da offrire.
Berlusconi l'ha compreso, anche se il suo partito ci ha messo del tempo. La Destra - che in Parlamento non c'e' - in quest'anno terribile ha manifestato ovunque il suo dissenso contro il governo Monti, a partire dalla straordinaria manifestazione dei ventimila di Roma nel marzo scorso.
Ora verificheremo quali sono le intenzioni per il futuro della nostra Nazione. Al leader del centrodestra diremo di chiarire le sue proposte di natura programmatica, il rapporto con l'Europa della moneta, la fine che dovrà fare Equitalia, la politica da seguire sull'immigrazione per non far dimenticare gli italiani che scivolano sul sentiero della povertà, le tesi sulla partecipazione in tema di politiche per il lavoro.
Il nostro manuale della sovranità offre abbondanti spazi di riflessione programmatica sulla natura delle politiche da garantire agli italiani. Sociali innanzitutto. Perché occorre restituire la speranza a chi l'ha persa. Noi cominceremo a dare le nostre indicazioni domenica prossima con la manifestazione che terremo al teatro Olimpico di Roma. Per il Lazio e per l'Italia. Con lealtà e passione. Come siamo abituati a fare da una vita
http://www.ilgiornaleditalia.org/news/politica/843975/Mario-Monti-deve-sloggiare.html

Nessun commento:

Posta un commento