venerdì 18 maggio 2012



La superficialità e l'ignoranza fanno danni incalcolabili al senso della giustizia, leggevo un articolo di giornale dove le colpe di Equitalia sono scaricate tranquillamente sui cittadini che "non pagano". Si tratta di affermazioni inverosimili, scaricare su chi non può pagare interessi e commissioni da "strozzini legalizzati" è infame, scaricare sui cittadini la colpa di Equitalia di far pagare anche tasse o imposte già pagate è vergognoso, scaricare sui cittadini comportamenti ai limiti della decenza giuridica è pericoloso per la tenuta del buon rapporto tra lo Stato e i suoi cittadini. Nessuno pensa ( a Destra), di difendere furbi o Evasori, riteniamo però che certi comportamenti giuridici siano gravemente lesivi per lo Stato  e la  Democrazia stessa. Quando una struttura dello Stato si nasconde dietro i regolamenti e "suicida" i cittadini senza alcun rimorso morale o giuridico ..... c'è molto che non va.
Ovvio che la responsabilità nominale e giuridica non è dei funzionari onesti di Equitalia, ovvio che la legge ed i regolamenti, sono stati fatti dai "politici normali" che scappano come sempre dalle loro responsabilità. Equitalia applica la legge, la legge è stata fatta e rifatta varie volte dai vari ministri e governi che si sono succeduti dal 2006 in poi. Le responsabilità, sono chiare ed esplicite. Sia il Centrosinistra quanto i governi Berlusconi si sono "dilettati" a costruire e perfezionare il cappio che sta letteralmente uccidendo gli Italiani che non possono pagare Equitalia. Oggi i comuni hanno la possibilità di togliere l'appalto di riscossione ad Equitalia, Calalzo di Belluno ha dato l'esempio, altri comuni si stanno muovendo. Sarebbe già un buon segno.

Il vero segno però è quanto afferma Monica Nassisi, nostra Dirigente Nazionale,  una moratoria su Equitalia per permettere specialmente ad aziende ed alle famiglie di POTER PAGARE senza rinunciare a mangiare; si siamo arrivati alla conta delle calorie, non per vanità ma per possibilità. Il silenzio dei "politici normali" è assordante, umiliante per la politica, vergognoso per l'umanità, vigliacco per il concetto stesso di giustizia, scaricano in toto su degli impiegati le LORO RESPONSABILITÀ'.

Oggi qualcuno fa capolino per sfruttare Equitalia dal punto di vista propagandistico ma non propone nulla di serio per risolvere il problema. Basta con i "politici normali", quelli che si nascondono nelle leggi, nei regolamenti del comune, nell'allargare le mani dicendo: "non posso farci nulla". Il politico ha l'arma giuridica per poter cambiare, è lui colui che fa le leggi, è lui che fa i regolamenti, è lui che non può limitarsi a scaldare la sedia e non assumersi responsabilità morali, amministrative e giuridiche. Questa brutta cloaca di persone deve finire, Equitalia ed il fisco sono esempi emblematici di come i "politici normali" facciano veramente schifo, vogliamo il ritorno alla responsabilità individuale e collettiva della politica, vogliamo uomini con il naturale coraggio di esistere. A Verona La Destra ha fatto ben tre conferenze su Equitalia e i diritti dei cittadini, tutte e tre snobbate anche dai media, che solo ora s'accorgono dei suicidi "di Stato", ora proponiamo la moratoria dei debiti e degli interessi caimani che si devono pagare. Solo la moratoria potrà dar respiro non solo ai cittadini, ma anche alla stessa economia dei piccoli e medi imprenditori. Dobbiamo farlo anche per EQUITA, mentre le banche pagano il denaro all'un per cento i cittadini pagano il loro "CAPPIO" a interessi e commissioni che sommate danno cifre a doppi numeri. Una vergogna. Altro che evasori.
Nello Alessio
Segretario Provinciale La Destra Verona

Nessun commento:

Posta un commento