sabato 28 luglio 2012

L’ITALIA MERITA UNA SVOLTA

28 lug 2
 
 
 
Immagine anteprima YouTube
 
 
Se, come abbiamo visto, cala lo spread in seguito alle parole del presidente della Bce, Mario Draghi, è evidente che ci troviamo davanti alla conferma che non decidono più le politiche degli stati sovrani, ma quelle monetarie. E questo è un male, non un bene.
Non c’e’ dubbio che la democrazia in Italia sia stata commissariata, perché c’è un governo tecnico votato da senatori e deputati, a loro volta non votati da nessuno. Occorre una svolta politica in Italia e in Europa.
Monti ha dimostrato di essere distante dagli interessi dei cittadini e, nonostante tutto ciò che stiamo subendo, nei giorni passati abbiamo visto lo spread ritornare ai valori dello scorso anno, quando era in carica il governo Berlusconi; il 48% dei mutui sono carta straccia a causa dell’euro e della crisi; eppure c’è chi si ostina a dire che poteva andare peggio. Credo che questo governo non debba più seguire la sua azione. Con lui abbiamo scoperto il significato della parola esodati, della spending review e tutto quello che sta provocando sul territorio. La gente è più preoccupata di prima, i poveri in un anno sono cresciuti di un milione di unità, centinaia di migliaia di lavoratori sono rimasti senza occupazione. E tutto questo nell’anno di governo Monti. Insomma, quello che stiamo vivendo è un dramma. Stanno ingannando i cittadini.
Gli italiani devono poter scegliere da chi essere governati, perché è proprio qui che sta il problema: restituire sovranità al popolo.
E non è certo tenendo fuori del Parlamento quei partiti che non sono responsabili di questa condizione che si potrà trovare una soluzione. La riforma elettorale che stanno pensando, con lo sbarramento ancora più alto, comporterà che forze politiche che hanno fatto della coerenza la propria ragione di vita potrebbero restare ancora fuori. E questo non è giusto.
Ci sono persone che siedono in  Parlamento da oltre 30 anni e vorrebbero addebitare ad altri colpe non loro perché protestano contro l’euro, contro le banche, contro Monti.
E’ arrivato il momento di restituire la parola al popolo. E allora saranno i cittadini a mandarvi a casa.

http://www.storace.it/

Nessun commento:

Posta un commento