giovedì 5 aprile 2012

SENSO DI GIUSTIZIA, DIRITTO ALLA VERITA’

5 apr 2012
E’ intollerabile quello che succede. La sinistra italiana si e’ gettata a capofitto in una polemica incredibile contro di me, semplicemente perché ho affermato una verità incontestabile, riferita a Rosario Bentivegna, morto a novant’anni. L’ho definito assassino perché a via Rasella fu responsabile di un eccidio che provocò la strage delle Fosse Ardeatine. Una strage orrenda, senza dubbio; il che può giustificare via Rasella?
Ci sono politici come l’on. Enrico Gasbarra, che se ne fregano del diritto alla verità e che non hanno senso di giustizia, che vorrebbero persino intitolare una strada a Bentivegna. Spero che un sindaco che ne ha combinate fin troppe, come Alemanno, ci risparmi almeno questa. Se e’ bastato l’ostracismo della sinistra per non dedicare una via della Capitale a Giorgio Almirante (che non ha ammazzato nessuno) in quanto “non condivisa” secondo la curiosa argomentazione del primo cittadino; e’ certo che non ci sarebbe “condivisione” nemmeno da parte nostra per un’iniziativa improvvida come quella sollecitata appunto dall’on. Gasbarra.
Probabilmente il segretario regionale del Pd – che conosco come persona di solito posata – ha sottovalutato un fatto storico e incontestabile. A parte la legge – che pure prevede dieci anni dalla morte per dedicare una strada ad una personalità scomparsa con deroghe che magari possano essere motivate da una generale emozione, e non mi pare il caso – Gasbarra forse non e’ a conoscenza che nell’eccidio di via Rasella fu assassinato un bimbo di neppure tredici anni, che si chiamava Pietro Zuccheretti. Una vittima civile e per giunta giovanissima, assieme a un’altra, un uomo di 48 anni. Quel bimbo, per settant’anni da allora, non ha visto nessuno piangere ne’ chiederne un ricordo. Non e’ il caso che la vostra sinistra ne faccia menzione da qualche parte?
P.s. comunque ho apprezzato il fatto che, a parte quello sciagurato di Ferrero, e un istituzionale e tardivo Bersani al limite della prescrizione, nessun segretario di partito si sia unito al coro. Forse perché conoscono la storia del piccolo Pietro…

http://www.storace.it/2012/04/05/senso-di-giustizia-diritto-alla-verita%e2%80%99/

Nessun commento:

Posta un commento