lunedì 16 gennaio 2012

AVANTI RAGAZZI DI BUDA AVANTI RAGAZZI DI PEST................


Ungheria, migliaia a Budapest manifestano contro l'Ue




Ungheria, migliaia a Budapest manifestano contro l'Ue


BUDAPEST - Alcune migliaia di persone hanno manifestato a Budapest per chiedere l'uscita dell'Ungheria dall'Unione europea.

LA MANIFESTAZIONE ANTI UE. Nel corso del raduno, indetto dal partito di estrema destra Jobbik (all'opposizione), due deputati di tale forza politica hanno dato alle fiamme una bandiera della Ue davanti alla rappresentanza della Commissione europea. "Questa settimana la Ue ha dichiarato guerra all'Ungheria in modo aperto e violento", ha detto Csanad Szegedi, europarlamentare di Jobbik, come riferito dai media.

LE CRITICHE DI BRUXELLES. Bruxelles ha duramente criticato una serie di riforme costituzionali in chiave autoritaria varate dal governo conservatore di Viktor Orban, che prevedono in particolare il controllo del governo sulla banca centrale, un'ulteriore limitazione della libertà dei media e una minore indipendenza della magistratura. Il governo, che ha estremo bisogno di aiuti finanziari della Ue e del fondo monetario internazionale (Fmi) per evitare la bancarotta del paese, si è detto disposto a cambiare alcune delle misure varate.

http://www.tg1.rai.it/dl/tg1/2010/articoli/ContentItem-0b80d970-5f96-4863-99cc-863d9b4c1156.html

Nessun commento:

Posta un commento