mercoledì 14 dicembre 2011

LA SOCIETA MULTIETNICA UCCIDE

Strage razzista, a Firenze lutto cittadino
Dolore e rabbia, i senegalesi in piazza

La protesta della comunità senegalese a Firenze
ROMA - «Firenze ha gli anticorpi per fermare chi predica l'odio e il razzismo», ha detto il sindaco Matteo Renzi, commentando la strage di ieri, compiuta da un militante di estrema destra. Per la giornata di oggi Renzi ha proclamato il lutto cittadino. Nel capoluogo fiorentino è atteso il ministro per la cooperazione e l'integrazione Andrea Riccardi.

Per Renzi «c'è chi fomenta l'odio contro il diverso, chiunque sia il diverso. Ma questa non è Firenze. La città di cui sono orgoglioso di essere sindaco è la città aperta, plurale, la città dei corsi di alfabetizzazione per i bambini stranieri e di formazione professionale per gli immigrati. Temo il fanatismo che produce violenza, che semina morte. Ma non credo alle reazioni violente, per due ragioni. Questa non sembra l'azione di un gruppo, ma la follia xenofoba e razzista di un gesto isolato.Quella senegalese è una comunità storica, il loro leader è stato anche consigliere comunale. Gestiremo insieme questo passaggio delicato».

E la strage ha avuto eco anche nei media arabi. «La strage avvenuta ieri a Firenze è la conseguenza della discriminazione razziale che si registra in Italia», è stato sottolineato sulla tv iraniana in lingua araba "al-Alam". "Al-Jazeera" invece titola: «Uno scrittore italiano uccide dei senegalesi a Firenze», spiegando che «uno scrittore di estrema destra ha aperto il fuoco contro dei senegalesi uccidendone due».
L'edizione araba della Bbc ha parlato anche «della manifestazione spontanea tenuta ieri a Firenze dagli ambulanti senegalesi dopo la strage», riportando le dichiarazioni di Renzi. Diverso infine il taglio del quotidiano libanese "el-Nashra" che ha titolato: «Strage razzista per le strade di Firenze».



La verità è questa nuda cruda ,per gli ipocriti benpensanti è difficile da dire,la società multietnica uccide sia italiani sia immigrati,il gesto dell'uomo di firenze è insensato e immotivato ma è frutto di una reale senzazione che oramai prende sia l'Italia sia l'Europa,l'immigrazione non è piu socialmente ed economicamente sostenibile,troppo diverse sono le nostre culture i nostri modi le nostre aspettative per il futuro.Ora che nell eurozona la crisi ci acutizza sempre di piu e che i signori delle banche rappresentate dal professor Monti tagliano tutto il rimanente stato sociale non vi è piu la possibilità oggettiva di mantenere con case servizi sussidi pensioni gratis gli immigrati pena il riaccendersi di tensioni e razzismi  che sfoceranno presto in scontri come nelle periferie francesi .La società multietnica è miseramente fallita si è dimostrata un male prima per noi poi per loro se non vogliamo aggravare le attuali gravi tensioni bisogna fare una nuova politica verso l'immigrazione che ne limiti il numero,usando anche umani rimpatri,e si favoriscano gli attuali maggiori contribuenti del fisco cioè gli italiani altrimenti andremmo verso una guerra etnica.
CAMERATA SEBA

Nessun commento:

Posta un commento