venerdì 23 dicembre 2011

Presi due pirati della strada: schiacciarono
un’auto contro bus del Torino

TORINO - Sono due rom, gli arrestati dalla Polizia stradale di Torino, che ha anche denunciato altre quattro persone, per l’incidente in cui il 9 ottobre scorso persero la vita due ragazzi, schiacciati da un tir sotto il bus del Torino Calcio che li precedeva alla barriera autostradale di Trofarello, a Torino. Sono Maurizio Ahmetovic, rom di 27 anni nato in Francia, e Caslav Petrovic di 39 anni, rom di origini bosniache, entrambe domiciliati nel quartiere Falchera a Torino. Ahmetovic, che gli inquirenti ritengono fosse alla guida dell’autoarticolato rubato che ha provocato l’incidente, è stato arrestato a Verona, dove si era rifugiato.

Alla guida di un tir rubato ad Asti. Secondo la ricostruzione degli investigatori il gruppo, dopo aver rubato prima la motrice di un tir ad Asti e poi un rimorchio con un carico di spumante, si stava dirigendo verso Torino: due le persone sul tir e almeno altre tre su una Fiat Bravo che faceva da staffetta, guidata secondo gli inquirenti da Petrovic. Alla barriera di Trofarello la Fiat Bravo è riuscita a passare al casello ed è stata poi trovata data alle fiamme nei pressi di Venaria. Gli investigatori sono poi riusciti a risalire al prestanome a cui era intestata la Bravo e al gruppo di criminali.

Omicidio colposo e omissione di soccorso. Denunciato il prestanome italiano e altre tre persone che la Polizia ritiene fossero sul luogo al momento dell’impatto. Le ipotesi di reato sono di omicidio colposo, omissione di soccorso e furto aggravato. Il pubblico ministero Vito Destito, che coordina le indagini, ha interrogato gli arrestati.
http://www.ilgazzettino.it/articolo.php?id=174178&sez=ITALIA

Nessun commento:

Posta un commento