mercoledì 23 novembre 2011

                                    La banca è usura
 
 
 
Il signoraggio bancario, un virus silenzioso che compromette la libertà e l'auto...determinazione dei popoli, assoggettati a un sistema plutocratico, tecnocratico e criminale.
Non se ne sente parlare sui giornali, né nei tg. Viene perfino sottolineato come "errore", e quindi come parola non esistente, da diversi programmi per scrittura su computer. Insomma, meno se ne parla, meglio è.
Ma a chi giova il signoraggio? Beh, lo si può capire semplicemente definendo cosa significa il termine stesso: "lucro che si genera creando moneta". Chiaramente a "creare moneta" non sono gli Stati sovrani, ma la Banca Centrale Europea, che di conseguenza "lucra" sugli interessi. Per farla breve, esse stampano banconote a costi irrisori, di pochi centesimi l'una: per una banconota da 500 Euro, bastano circa 30 centesimi di Euro. Fin qui, nulla di strano. Il problema è che lo Stato deve poi acquistare tale banconota dalla banca, per poterla immettere in circolo. Il risultato è evidente: la banca con una spesa di pochi centesimi, si è garantita un introito enorme; lo Stato è irrimediabilmente indebitato e in virtù di ciò vincolato anche politicamente rispetto alla banca.
E poi ci sono le banche, quelle private, quelle che sono socie delle Banche centrali dei singoli Stati che a loro volta sono socie della banca centrale europea. Anche loro stampano monte, ma non con carta od inchiostro, ma con una semplice operazione informatica. Se una banca ha depositi di 10 milioni di euro può prestare e vendere denaro per 90 milioni di euro, anche se poi di fatto, non li possiede. Questo è il Signoraggio Bancario, la creazione di moneta dal nulla, dal computer di una banca che moltiplica il proprio capitale e lo mette a disposizione di tutti con ingenti interessi e con un costo che giova solo a loro.
L'Europa permette alle banche di fare tutto ciò. Le banche poi prestano questi soldi, una volta ai cittadini ed una allo Stato, agli Stati. Se tutto va bene, lo Stato ripaga il suo debito con la Banca creditrice e nuessuno si accorge di nulla. se qualche cosa va per il verso storto (Italia, Spagna e Grecia) allora i banchieri si preoccupano di recuperare le somme prestate alle Nazioni....Come? Sovvertendo i governi democraticamente eletti e sostituendoli con i Tecnici, i loro tecnici. E allora tagli, tasse e sacrifici per tutti. Ma non per loro.
Dopo questo breve excursus in merito al signoraggio, a voi il giudizio su chi abbia causato la crisi economica, e a voi il giudizio sul governo Monti. Un governo composto da banchieri usurocrati che ci illudono di voler risolvere una crisi causata da banchieri usurocrati. Burattinai e burattini!
Visualizza altro
GIOVENTU' ITALIANA CONTRO IL SISTEMA

Nessun commento:

Posta un commento