mercoledì 30 novembre 2011



L’incredibile situazione che si è paradossalmente instaurata in Italia dimostra lo stato comatoso della politica e di tutto il Parlamento.
Se da una parte il PdL è rimasto “cornuto e contento” grazie al comportamento compiacente di Napoletano nei confronti della cupola bancaria, finalmente la Lega Nord torna tra gli scranni dell'opposizione, ruolo che, a differenza di quello di governare, rappresenta decisamente meglio di chiunque altro soggetto politico attualmente presente al parlamento.
Dall’altro lato una sinistra che si ritiene soddisfatta per il solo fatto di aver “mandato a casa” il tanto odiato Berlusconi ha placato qualsiasi altro sussulto, anche di tipo “proletario”.
All’orizzonte i problemi avanzano come le piene dei fiumi, creando disastri su disastri, grazie alle geo-politiche (in senso geologico...) “anni settanta”.
Sul piano istituzionale l’allineamento prono di tutta una classe politica, purtroppo eletta con responsabilità popolare, ai dettami del grande capitale anonimo e cosmopolita ha sollecitato il risveglio di parole come signoraggio, speculazione, spread, subprime… con la speranza che vengano comprese nel senso più negativo, quasi spettrale, del termine, soprattutto dal popolo, ancora convinto di vivere in un sistema libero e democratico anziché essere consapevole di avere da tempo perduto ogni forma di libertà e sovranità.
In ogni caso è bene che se ne parli e, a questo proposito, cadono "a fagiolo" le assurde dichiarazioni di Napolitano sul diritto di cittadinanza per gli extracomunitari nati in Italia.
Mentre l’incontrastata Lega Nord in testa si appresta "alle barricate", dalla parte opposta i burocrati o squali di Maastricht si preparano per le provviste invernali attraverso l'adozione di nuove incredibili manovre imposte agli Stati (succursali) membri.
Togliere l’attenzione su di un delicato argomento è la solita ricetta che funziona sempre; evitare quindi di focalizzare ogni forma di attenzione ed interessamento sull'argomento inerente al "colpo di Stato finanziario" che ha travolto Grecia e Italia e, perchè ciò possa esser realizzato, occorre che la massa sia orientata altrove; in questo caso razzismo, antirazzismo, tolleranza ...
Nel frattempo il grande progetto atlantista di destabilizzazione del Nord-Africa per il controllo del Mediterraneo e delle sue risorse, nonché dell’impoverimento degli Stati Sud-europei con il supporto di Inghilterra e Francia è giunto al culmine… mentre il Parlamento italitota discute di gemmologia (554^ Seduta Pubblica, Ordine del Giorno del 29 novembre 2011), argomento chiave e problema sociale di vitale importanza, soprattutto con i tempi che corrono....

Piero Puschiavo

Nessun commento:

Posta un commento